Exit Intent Pop-up

intent exit popup
Exit Intent Popup: cosa sono e come usarli

Immagina che il tuo sito possa capire quando un visitatore sta per andarsene. Cosa potresti fare in quel momento? Cercheresti di fermarlo? Gli chiederesti perché se ne sta andando via?

Oggi abbiamo la tecnologia necessaria per poterlo capire. Quando un utente sposta la freccia del mouse al di fuori della nostra pagina, per cliccare sulla freccina “indietro” del browser, per chiudere la linguetta o per aprire un altro sito, possiamo presentargli un popup che cerca di catturarne l’attenzione.

Queste finestre vengono chiamate Exit Intent Popup, e anche se possono essere considerate un pò fastidiose ed invasive sono un ottimo metodo per aumentare le conversioni.

A differenza dei vecchi popup in uso una quindicina d’anni fa, non possono essere bloccati dai classici popup blocker.
Gli Exit Intent Popup sono uno strimento indispensabile per:

  • 1. Catturare gli Indirizzi Email
  • 2. Recuperare i Carrelli Abbandonati
  • 3. Reindirizzare il Traffico verso Altri Contenuti del tuo sito

Perché usare gli Exit Intent Popup?

Perché sono uno strumento in grado di offrirti una “seconda possibilità” di comunicare qualcosa di importante al lettore, prima che possa abbandonare il tuo sito. Alcune statistiche dicono infatti che è possibile recuperare dal 10% al 15% di visitatori usando questi popup.

Gli Exit Intent Popup non interrompono l’utente durante la normale navigazione, ma compaiono solo quando se ne sta per andare.

Web Marketing

Exit Intent Pop-up