Come affrontare l'emergenza Covid-19: prenotazione e pagamento online

L'emergenza sanitaria mondiale causata dal Covid-19 ha obbligato i consumatori a un cambiamento radicale delle proprie abitudini di acquisto. Le aziende da parte loro devono rispondere positivamente alle nuove esigenze dei clienti ma soprattutto devono affrontare la crisi che sono stati costretti a subire durante il lungo lockdown.

Le nuove ordinanze ministeriali prevedono prenotazione online per distribuire l'afflusso dei clienti. Ristoranti, bar, spiagge, palestre, alberghi, ma anche stabilmenti balneari, diventa quindi fondamentale e obbligatorio la prenotazione online e si suggerisce di agevolare il servizio delivery.

Consentire l'accesso dei clienti solo tramite prenotazione può diventare complicato se gestito in maniera non adeguata. Un sistema di prenotazione e pagamenti online diventa fondamentale soprattutto se pensato e realizzato su misura delle vostra azienda.

 

Vendere on line i servizi della tua attività. Si può? 

Grazie a un sistema di prenotazione, pagamento e ritiro è possibile tutto questo. Tramite un'idea su misura delle singole aziende è possibile ripartire e affrontare le nuove esigenze che l'emergenza sanitaria ci porta ad affrontare:

1. Le nuove linee guida AntiCovid chiedono espressamente di evitare assembramenti e il rispetto delle distanze di sicurezza nei locali aperti al pubblico.

2. Il sistema di prenotazione con pagamento online permetterà di organizzare al meglio il flusso di pubblico presso la vostra attività, ricevendo anticipatamente prenotazione e pagamento dei servizi da voi erogati.

3. Ogni cliente da uno smartphone in maniera semplice e sicura potrà prenotare e pagare il suo ombrellone, il lettino, l'accesso in piscina e /o il pranzo e i vari servizi.

4. Sistema ottimizzato per il servizio delivery

5. Sistema personalizzabile in base alle vostre esigenze 

Ristorazione: come funziona e cosa prevede il sistema menù?

1.  Una pagina web di terzo livello es: il-tuo-nome.ripartidigitale.shop

2.  Menù digitalizzato con categorie es: Primi piatti e la lista completa dei primi piatti disponibili con scheda del piatto composta da nome, foto, descrizione ingredienti, grammi del piatto e possibilità di aggiungere al carrello.

3.  Acquisto ordine con pagamento elettronico e riepilogo ordinazione con doppia mail di invio al cliente e all'esercente e riepilogo dati cliente per servizio delivery.

4.  Generazione QR code da apporre presso il locale con link diretto al menù per una facile consultazione in tutta sicurezza senza maneggiare carta.

Stabilimenti balneari: come funziona e cosa prevede il sistema spiaggia?

1.  Prenotazione e pagamento ombrelloni con generazione di un voucher per il ritiro in spiaggia

2.  Prenotazione e pagamento lettini con generazione di un voucher per il ritiro in spiaggia

3.  Prenotazione e pagamento kit ombrelloni + lettini con generazione di un voucher per il ritiro in spiaggia