Perché la tua azienda dovrebbe essere su Facebook?

Tantissime persone in tutto il mondo usano Facebook ogni giorno. In Italia, una persona su 3 si trova su Facebook, ovvero 20 milioni.Ti spieghiamo perchè creare una pagina Facebook aziendale è importante.
 
 
Quando crei una Pagina Facebook per la tua azienda, consolidi una presenza in una community in cui alcuni dei tuoi clienti esistenti e potenziali trascorrono già molto tempo.
 
 
Una pagina Facebook aziendale realizzata a dovere non solo renderà il tuo marchio più attraente, ma anche più conosciuto.
 
Quando crei la tua Pagina aziendale, ottieni anche la possibilità di fare pubblicità su Facebook. Le inserzioni su Facebook possono aiutarti ad avviare conversazioni e creare relazioni con i clienti.
 
Per riuscire in tutto questo è davvero importante farsi seguire da esperti in Social Media Marketing.
 
Sarà la Web Agency, infatti, a individuare insieme a te gli obiettivi e le migliori strategie per massimizzare il tuo impatto sul digitale.

Quali sono i benefici che la tua azienda può trarre da Facebook?
 
1. I tuoi (potenziali) clienti sono già su Facebook.
Se loro vedranno che la tua azienda è presente anche su Facebook, attribuiranno ad essa un peso specifico maggiore, aumentando la tua brand reputation.
 
2. Customer Service
Sai che realizzare una pagina Facebook aziendale puo’ essere anche un buon modo per umanizzare la pubblicità della tua azienda? Il cliente percepisce che se ha bisogno, tu sei accanto a lui.
 
3. Report e statistiche sulla tua community
Facebook da la possibilità di consultare statistiche continue sul tipo di persone che frequentano la tua pagina Facebook aziendale e ulteriori insights sul genere, età, provenienza.
 
4. Profilare un target perfetto del cliente modello che vorresti.
O quantomeno del cliente tipo che puo’ essere interessato al tuo prodotto, senza importunare altri.
 
5. Maggiore visibilità per il tuo sito
Se la tua attività ha un sito, con una pagina Facebook aziendale hai l’imperdibile opportunità che il tuo sito sia finalmente visibile a qualcuno.
 
 
1.Piano editoriale e attività da preparare
Bisogna realizzare una strategia di editing ben ponderata, senza improvvisare. Le persone apprezzeranno i tuoi approfondimenti, il tuo cercare di porti al loro stesso livello con costanza.
 
2. Le statistiche
Come abbiamo già detto le statistiche sono fondamentali per non perdere nessun sui tuoi utenti
 
3. Creare campagne promozionali
Organizzare delle vere campagne di social advertising scegliendo il pubblico adatto, e, di fatto, facendoti accaparrare nuovi utenti è uno degli strumenti più potenti di Facebook.
 
4. Definisci e segmenti il tuo pubblico
Con le pagine Facebook aziendali puoi, step by step, promozione dopo promozione, definire con assoluta precisione la nicchia che ti serve.
 
5. Fornire informazioni ai clienti 
Qualunque post ci sia nella tua Home Page, le informazioni di contatto, gli indirizzi, gli orari d’apertura, sono sempre in bella mostra. È un modo per curare in modo più professionale la tua immagine.
 
6. Indicizzazione sui motori di ricerca
Le pagine facebook aziendali sono indicizzate sui motori di ricerca. Quindi se un cliente cerca su Google, ma anche altrove, la tua attività, gli appare la tua pagina aziendale
 
7. Programmare la pubblicazione dei post
Scrivi un post e poi puoi rimandare ad un secondo momento la pubblicazione automatica dello stesso.
 
 
In un momento difficile come questo, è fondamentale che l'azienda o il brand ci sia sempre, mettendo a disposizione il proprio contributo.
 
Un'ottima e intelligente gestione dei social network oggi, in questo momento di crisi mondiale, permetterà di raccogliere i suoi frutti e benefici dopo. 
 
I social network permettono di consolidare un valore molto importante: la fiducia. Un elemento fondamentale e necessario tra azienda e cliente.
 
In questo video ti mostriamo come, un nostro cliente, ha ottenuto risultati considerevoli rimanendo online in questo periodo.