Social Instagram vuole proprio diventare un eCommerce e lancia Checkout

l social di Zuckerberg ha presentato l'ultima evoluzione di Shopping: con checkout se si individua una cosa che piace si potrà acquistare e pagare sull'app

Acquistare i prodotti direttamente sulla piattaforma, senza passare per altri siti. E' questo il progetto di Instagram, che ha lanciato una sorta di evoluzione del servizio Shopping (così si chiama) negli Stati Uniti. Per capirsi: lanciato qualche mese fa, Shopping già permetteva di fare acquisti, ma da pagine esterne. Oggi l'annuncio di uno step in più: l'utente potrà effettuare l'acquisto direttamente su Instagram. Ovviamente si paga in digitale. "Instagram è un luogo in cui le persone possono sentirsi ispirate e sperimentare il piacere dello shopping contrapposto al dovere di fare acquisti – spiegano dal social di proprietà di Facebook - teniamo questo obiettivo in mente in tutto ciò che costruiamo".

Shopping passo per passo

Nell'ultimo anno Instagram ha introdotto una serie di aggiornamenti di Shopping, ma per fare acquisti bisognava andare sui siti delle aziende. Con la nuova funzione checkout mentre si scorrono le Storie o il flusso delle notizie, se si individua una cosa che piace si potrà direttamente acquistare e pagare su Instagram.

Ora Checkout

"Checkout rende l'acquisto semplice, comodo e sicuro - si fa sapere - gli utenti saranno in grado di effettuare acquisti di una serie di marchi da Adidas a Dior, da Nike a Prada. Il pagamento potrà essere effettuato con carte Visa, Mastercard, American Express, Discover e con PayPal.

Continua a leggere l'articolo su Ninja Marketing >>