
Cosa aspettarsi da Instagram nel 2019 e come fare per non restare indietro
Migliorare il rendimento di un accout Instagram senza navigare alla cieca è possibile. Soprattutto se sai già quali saranno i digital trend dei prossimi mesi. E allora, per non disperdere le energie abbiamo provato a scovare gli Instagram trend del nuovo anno.
Più engagement: dai like agli sticker
C'è una cosa che tutti i Social Media Manager vogliono: aumentare l'engagement dei propri
account social.
Questo desiderio si scontra periodicamente con vertiginosi aggiornamenti degli algoritmi, che spesso penalizzano i nostri contenuti buttandoci nello sconforto più totale.
Se ti stai chiedendo se nel 2019 per Instagram sarà diverso, la risposta è no. E allora che si fa? Innanzitutto, dovrai aggiornare la definizione che dai al concetto di engagement e concentrarti sulle Instagram Stories.
In pratica: proprio come fai per gli altri social, nel 2019 dovrai lavorare a un calendario editoriale per le tue Instagram Stories e focalizzarti non solo e non più sull'aumento dei Mi piace ai tuoi post nel feed.
Via libera agli sticker, che offrono un modo gratuito, rapido e facile per interagire con la tua community. Aspettiamocene di nuovi. E aspettiamoci anche branded Instagram Stories sticker personalizzati.
Nell'attesa, stupisci i tuoi clienti con le Instagram Stories gif.
Sia che tu decida di creare dei sondaggi online o avviare una sessione di domande e risposte con i tuoi fan, il 2019 sarà l'anno degli sticker nelle Instagram Stories, che hanno già dimostrato di essere un modo divertente e creativo di interagire con il pubblico. È lì che dovrai giocarti l'engagement del tuo account.
Continua leggere l'articolo su ninjamarketing >