SITO WEB in realta' quanto mi sei utile?

Questo è il quesito di questo momento evolutivo della comunicazione on-line, ormai è consuetudine che un'azienda un professionista o un commerciante abbiano un sito Internet ma spesso non riescano a percepirne la sua utilità o magari spesso vedono aspettative non concretizzate.

Cos'è successo? perché non arrivano i famosi contatti dalla rete? o peggio ancora non riesco a vendere. Le risposte sono molteplici vanno dallo scarso aggiornamento dei contenuti del sito web, alla mancata descrizione dei prodotti in vendita o alla poca reperibilità sui motori di ricerca.

Secondo noi il vero motivo è che ormai il sito Internet se non è inserito in un progetto di Web Marketing è destinato a non funzionare e quindi a tramutarsi in una perdita di soldi diventando fonte di delusione.

Cosa fare? la prima cosa è stabilire a chi vogliamo rivolgerci, cosa vogliamo comunicare, come farci trovare e dare un valido motivo al navigatore per farsi o farci contattare.

La chiave di volta è la creazione di un progetto di Comunicazione che verta su l'interazione di diversi mezzi di comunicazione che vanno dai Social Media al Sito Internet che sia usufruibile da cellulare o tablet creare azioni di indicizzazione sui motori di ricerca attraverso il SEO, sviluppare strategie di web marketing ad esempio, Landing Page, Exit Intent Popup , Notifiche Push fino alla Newsletter, azioni e strumenti in grado di fidelizzare la clientela e intercettarne della nuova, la linfa vitale di ogni azienda.

Il Mobile è sicuramente la vera rivoluzione nell'ambito della comunicazione negli ultimi tre anni quindi le azioni di marketing devono tenere conto di questo importante mutamento. Attualmente molti siti non rispettano la modalità RESPONSIVE quindi scarsamente usufruibile da cellulare. Considerando che attualmente oltre il 70% del traffico sul web è generato da mobile tale adeguamento è fortemente consigliato.

Il monitoraggio di un sito web grazie a strumenti quali Google Analytics permetterà di avere un riscontro sulle campagne marketing che si vorranno sviluppare, inoltre, cosi facendo si potrà avere l'opportunità di conoscere meglio il target dei clienti che raggiungeranno il sito e da qui ricavarne le indicazioni per le strategie future.
 

Contattaci per una consulenza i nostri Account sono a vostra disposizione.