L'importanza di essere Responsive

I dispositivi mobili hanno profondamente cambiato il mondo in cui viviamo, sembra che continuino a evolversi alla velocità della luce. Parleremo dunque di come l'uso della tecnologia mobile sia cambiato negli ultimi 40 anni.

Delle funzionalità disponibili oggi sui dispositivi mobili. E di come la rapida crescita del mobile stia modificando il modo di fare business online.

Possiamo usarli per navigare in Internet, controllare le email, scattare foto, usare il GPS, pubblicare post sui social media e molto altro ancora. I cellulari sono cambiati così radicalmente negli ultimi anni che niente sembra impossibile. E l'utilizzo del mobile continua a crescere. Poco meno di un quarto della popolazione mondiale utilizzerà smartphone quest'anno.

Ma entro il 2018 si passerà a più di un terzo delle persone dell'intero globo. Stiamo parlando di due miliardi e mezzo di individui! Non sorprende che trascorriamo sempre più tempo su cellulari e tablet, vista la loro utilità e comodità.

Quest'anno, la popolazione adulta in Gran Bretagna passerà una media di 2 ore e 26 minuti al giorno sui propri dispositivi mobili. Vuol dire che, per la prima volta in assoluto, utilizzeremo questi dispositivi più dei nostri computer e laptop. Oggi gli utenti tendono a tenere il cellulare in mano mentre guardano la TV. E sono attivi come non mai sui social media.

Cosa comporta tutto ciò per la tua attività commerciale? Beh, la tua strategia di marketing deve raggiungere i clienti lì dove sono. E oggigiorno, questo vuol dire sui dispositivi mobili.

Dunque, che tu voglia aumentare la notorietà del tuo brand, incoraggiare la fedeltà dei clienti o incrementare i profitti, i dispositivi mobili ti offrono una vasta gamma di opportunità per raggiungere i clienti giusti, nel posto giusto, al momento giusto.

Verifica sul nostro sito se il tuo sito è in modalità responsive clicca qui http://www.studiograffiti.eu/responsive.php