Web agency: un aiuto concreto per la tua azienda

cover_fbADS

Durante queste ultime settimane abbiamo intervistato le diverse figure professionali della web agency Studio Graffiti che, in maniera semplice, ci hanno spiegato i loro singoli ruoli e come ognuno di loro è fondamentale per le aziende che chiedono il loro aiuto.

Siamo pronti per cominciare, quindi, diamo inizio alla nostra sesta ed ultima intervista per la rubrica "Appuntamento con gli specialisti di Studio Graffiti".

Ciao Roberto, benvenuto tra noi. Il panorama italiano nell'ultimo anno è sicuramente cambiato. Cosa hai notato tu, come amministratore di una web agency, dal tuo punto di vista?

Buonasera a tutti i lettori di Studio Graffiti. Il panorama italiano - ma non solo - è cambiato totalmente nell'ultimo anno. Molte aziende non hanno retto il peso della crisi e hanno mollato, altre invece, hanno cercato di combattere per salvare la propria azienda e devo dire che ci sono riuscite. Lo scenario non è sicuramente rassicurante ma se reagiamo e ci affidiamo a gente competente la situazione non può che migliorare.

Un momento difficile per molte imprese ma voi nel vostro piccolo avete fatto in modo che alcune delle aziende che vi hanno scelto, portassero a casa dei risultati concreti...

Tutto sta nell'analizzare un'azienda in maniera oggettiva. Cosa significa? Se si presenta nel mio ufficio, faccio un esempio, un medico titolare di un poliambulatorio di Roma  so che tipo di strategia posso adottare con lui. Conosco le potenzialità di quell'attività e le mostro a lui facendo anche una previsione dei risultati che potrebbe ottenere.

Se invece, viene da me, un proprietario di un negozio di scarpe so perfettamente cosa sta passando e quali sono le problematiche che sta affrontando e di conseguenza la nostra proposta sarà diversa da quella fatta al medico.

Molto spesso un imprenditore conosce perfettamente la sua azienda ma non conosce gli strumenti che potrebbero aiutarlo ad ottenere risultati concreti come può essere la vendita di più scarpe o incrementare il numero dei pazienti.

In queste ultime settimane abbiamo parlato con le figure professionali che lavorano all'interno di Studio Graffiti. Possiamo dire che dalla contrattazione al sito web c'è sempre qualcuno che segue l'azienda. Quanto è importante la strutturazione della web agency a favore del cliente?

Assolutamente fondamentale. Quando un imprenditore viene da noi non resta mai da solo, anzi lo accompagniamo dall'inizio del processo fino alla fine. Una web agency altro non è che un team di persone che con le loro competenze possono aiutarti in qualunque momento.

Se così non fosse una web agency non potrebbe mai aiutare davvero un imprenditore in difficoltà.
Ognuno di noi ha le proprie competenze  e ognuno di noi corre in aiuto dell'azienda nel momento opportuno.

Web agency il momento perfetto per chiedere aiuto quindi...

Il momento perfetto per chiedere aiuto a una web agency è sempre. In questo momento storico direi invece necessario.

Molti imprenditori (piccoli o grandi che siano) non hanno la minima idea di cosa fare per migliorare le condizioni della propria azienda. Cosa consiglieresti a queste persone?

È esattamente quello che dicevo prima: ognuno con le proprie competenze ed è giusto che sia così.

Faccio un esempio banale: se si rompe un tubo in cucina so per certo che dovrò chiamare un idraulico per risolvere il problema. La stessa identica cosa succede con una web agency. Se viene da me, il titolare del negozio di scarpe (vedi esempio prima) in piena crisi perché è costretto a tenere chiuso il suo negozio io posso proporgli l'apertura di un sito e-commerce, ma non solo, grazie alle figure professioni presenti dentro Studio Graffiti riusciremo a costruire un sito e-commerce su misura per lui con tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Studio Graffiti - diciamolo - è una piccola realtà romana che ha saputo affrontare bene la crisi economica consigliando ai propri clienti la via giusta da intraprendere.

Molte aziende hanno chiesto il nostro aiuto e con  orgoglio possiamo dire che siamo riusciti ad aiutarli al meglio.
E devo dire che questa è una delle soddisfazioni più grandi.

Grazie mille Roberto per essere stato qui con noi. Alla prossima!

Grazie a voi, spero di essere stato utile. Un saluto a tutti i lettori del blog.

Condividilo su: