Un cartellino di troppo nella famiglia Ronaldo

cover

In questi ultimi giorni i riflettori sono stati puntati sulla 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2020 che nonostante l’emergenza sanitaria vissuta nei mesi precedenti, causa Covid-19, si è svolta alla perfezione e nel rispetto delle norme di sicurezza.

Tra un arrivo e l’altro ha sicuramente attirato l’attenzione Georgina Rodriguez, compagna del campione Cristiano Ronaldo, che ha incantato Venezia.

Ma un “cartellino di troppo” ha attirato l’attenzione di moltissime persone, tv, giornali, ecc. Di cosa stiamo parlando?

Georgina Rodriguez al momento dell’arrivo al Lido, si è mostrata con l’etichetta ancora attaccata alla giacca scelta per il suo outfit. Un particolare che non è sicuramente sfuggito ai fotografi e follower che hanno reagito in maniera disparata.

Perché parliamo di questo evento?

In vari articoli abbiamo più volte parlato dell’importanza dei social network, ad esempio qui “Facebook e Instagram: l’importanza dei social network”, ma anche di quanto sia importante costruire una solida presenza online (leggi qui).

Georgina Rodriguez e il cartellino di troppo

Questo evento ci dimostra che al giorno d’oggi la reputazione digitale non è da sottovalutare. Non importa che tu sia una persona comune, celebrità, associazione o azienda, se decidi di stare sui social network devi curare la tua reputazione nel miglior modo possibile.

Il concetto è molto semplice: ognuno di noi ha una reputazione come nella vita reale anche sul web e questa condiziona la qualità delle relazioni di coloro con cui interagiamo.

Special modo per le aziende la reputazione è fondamentale per creare un legame solido con i futuri clienti.

Acquistereste mai da un sito che ha cattive recensioni?
Con altissime probabilità la risposta è no.

Ma torniamo a Georgina Rodriguez. Al momento conta 21.054.283 followers e da quando è approdata a Venezia il numero di follower è salito considerevolmente (vedi immagine sotto).

Instagram reputazione digitale

Il post con il “cartellino incriminato” le ha portato +17.536 followers (fonte ninjalitics) e 7.380 commenti.

Cosa significa questo? Gli eventi negativi che possono danneggiare la reputazione digitale possono verificarsi in qualunque momento e a chiunque.

L’importante è affrontare l’evento in maniera intelligente e attuando un’accurata strategia di marketing.

Per questo motivo se hai un’azienda (piccola o grande che sia), un’attività, associazione, ecc. ti consigliamo di costruire una solida presenza online e di affidarti a una web agency che realizzi una strategia di marketing su misura per te e le tue necessità.

Richiedi un preventivo

Mettiti in contatto con noi per scoprire i servizi più adatti a te

Contattaci

Condividilo su: