Fai il check up della tua azienda

cover

Il mese di Settembre è praticamente quasi arrivato e con esso anche la piena ripresa delle attività lavorative.

Durante l’estate abbiamo fatto in modo che il rapporto costruito durante l’anno con gli utenti/ clienti/ follower rimanesse vivo e che vivo rimanesse anche l’interesse nei vostri confronti e della vostra azienda.

Nell’articolo precedente “Riparti alla grande a Settembre” che trovi sul nostro blog (qui il link) abbiamo iniziato a parlare di una nuova strategia di marketing e delle caratteristiche che deve avere.

Prima di tutto è fondamentale analizzare i risultati sia positivi che negativi che abbiamo ottenuto nel periodo estivo e in particolar modo i dati che si riferiscono ai clienti.

  • Clienti acquisiti
    Durante questo periodo hai ottenuto nuovi clienti/ follower? È il momento di occuparti di loro, di farli sentire “coccolati” e gratificati. Hanno scelto te per cui devi fare in modo che non si pentano della loro scelta e non scappino via.
  • Clienti potenziali
    Dei clienti potenziali, si sa, bisogna sempre occuparsene. Aumentare la cerchia di clienti/ follower infatti rimane sempre l’obiettivo fisso che non cambia mai. A questo punto è il caso di valutare una nuova strategia per l’acquisizione di questi potenziali clienti.
  • Clienti persi
    Perdere clienti è quasi fisiologico e dunque normale. Quello che bisogna fare è lavorare su se stessi, capire perché è successo e migliorarsi costantemente.

Ma veniamo al dunque. Abbiamo analizzato ogni singolo dato adesso quello che bisogna fare è valutare se stessi. Verificare se la propria azienda ha i requisiti necessari per affrontare la ripartenza a settembre.

Ma quali sono questi requisiti?

  1. Avere un sito web ottimizzato
    Il sito web è un potente strumento di marketing che permette di analizzare i clienti e migliorare le performane dei servizi o delle vendite.
  2. Fare SEO
    Grazie alla Seo puoi migliorare l visibilità del tuo sito web sui motori di ricera permettendo agli utenti di raggiungere i tuoi contenuti online.
  3. Fare Web Marketing Content Marketing, email marketing, campagne advertising sui social media e motori di ricerca sono alcuni canali utilizzati per posizionare il tuo marchio e diffonderlo online.
  4. Essere sui social
    I social media sono degli alleati formidabili per rafforzare la tua presenza online. Promuovere infatti il tuo brand su Facebook, Instagram, ecc. porta a un aumento del traffico sul sito web.

Condividilo su: