Riparti alla grande a Settembre

cover

La maggior parte di noi si starà sicuramente godendo le vacanze estive ma come sapete per noi di Studio Graffiti l’estate è il momento perfetto non solo per godersi il relax ma anche per studiare nuove strategie di marketing e dedicare tempo a tutte quelle attività che, nel corso dell’anno, sono state rimandate (ne abbiamo parlato qui).

Settembre comunque è quasi alle porte e questo è il momento perfetto per cominciare a pensare a delle nuove strategie per ripartire alla grande!

Ma prima di questo facciamo un veloce recap.

Abbiamo parlato qui di quanto sia importante mantenere vivo in estate il rapporto che abbiamo costruito durante l’anno con gli utenti/ clienti / follower.

Per questo motivo abbiamo messo in pratica una strategia di marketing che avesse 3 caratteristiche importantissime:

Continuità
Pianificazione
Leggerezza

Puoi approfondire questo argomento nel nostro articolo “Estate 2020, una strategia di marketing vincente” che trovi sul nostro blog (qui il link).

Abbiamo dunque realizzato un piano editoriale e dei contenuti che intrattenessero l’utente con immagini resche ed estive.

Abbiamo inoltre utilizzato i canali più consoni per questo periodo estivo: social network, newsletter, whatsapp business, landing page ecc.

A questo punto avendo mantenuto vivo l’interesse nei confronti della vostra azienda è giunto il momento di pensare a una nuova strategia perfetta per la ripresa delle attività a Settembre che preveda uno studio sui clienti:

  1. Clienti acquisiti
  2. Clienti potenziali 
  3. Clienti persi

Con l’obiettivo di:

  1. Migliorare la qualità dei prodotti / servizi
  2. Offrire benefici ai clienti 
  3. Rafforzare la community

Nel prossimo articolo approfondiremo punto per punto e parleremo dei requisiti necessari che la tua azienda deve avere per ripartire alla grande.

Condividilo su: