Anche in estate gli utenti ti cercano su internet

cover

Nell’articolo che abbiamo pubblicato la settimana scorsa “Il tuo business non va in vacanza” che puoi leggere qui, abbiamo parlato di come l’estate può diventare il momento giusto per studiare nuove strategie di marketing.

Elaborare nuove strategie di visibilità e comunicazione da adottare in questo periodo è fondamentale nonché necessario per mantenere vivo il rapporto che hai costruito durante l’anno con gli utenti/ clienti/ follower.

Troppo spesso si pensa che durante il periodo estivo – visto il normale calo di traffico dei canali normalmente utilizzati: social, sito web, ecc.- si debba mettere in pausa l’attività di marketing.

Non c’è azione più errata che un’azienda possa fare. Perché?

In estate difatti gli utenti non spariscono, non abbandonano i loro account social e non smettono di seguire i profili a cui sono interessati.
Sparire dal web e dai social per un’azienda è molto pericoloso perché si rischia di spezzare l’engagement [= coinvolgimento, attaccamento emotivo del consumatore nei confronti di una marca che scaturisce da specifiche esperienze da esso vissute nel corso dell’interazione con la marca stessa e con altri consumatori. Fonte: qui] con il suo pubblico.

L’obiettivo è quindi quello di mantenere vivo l’interesse nei vostri confronti. Come fare? Attraverso un’attenta e mirata strategia di marketing che sarà sicuramente diversa da quella adottata durante l’anno.

Nel prossimo articolo parleremo di quali caratteristiche debba avere una strategia di marketing vincente.

Condividilo su: