Newsletter: ti spieghiamo perché dovresti iniziare ad usarla se ancora non lo stai facendo

Non stai ancora utilizzando la newsletter per comunicare ai tuoi pazienti?
Ti spieghiamo perché dovresti iniziare a farlo
La newsletter è un mezzo efficace per restare in contatto con i tuoi clienti e, perché no, trovarne di nuovi.
Il marketing è conversazione e la newsletter è un potente strumento che permette ad ogni azienda di comunicare attivamente con i propri clienti.
Perchè la tua azienda dovrebbe iniziare ad utilizzare questo strumento?
Te lo spieghiamo in 4 punti
Rafforza il marchio aziendale
Ricevere periodicamente newsletter su specifici argomenti di interesse contribuisce a migliorare e promuovere l’immagine aziendale. Una newsletter curata, pensata e ben costruita conferisce alla tua azienda un’immagine professionale e positiva.
Aumentare la capacità di vendita
La newsletter è uno strumento potentissimo per promuovere prodotti e servizi poiché permette di comunicare direttamente (quasi personalmente) con l’utente. Vuoi informare i tuoi clienti dell’arrivo di un nuovo prodotto, di uno sconto particolare o di una promozione? Allora è il momento giusto per iniziare ad utilizzare questo strumento, far arrivare il messaggio dritto all’obiettivo e “colpire il bersaglio”.
Attira nuovi clienti
Se il tuo obiettivo invece è far crescere il numero di nuovi clienti è necessario utilizzare una lista di contatti profilati in base a determinate caratteristiche: posizione geografica, età, interessi, ecc, attrarli a sé e convertirli tramite, ad esempio, promozioni o sconti riservati.
Aumenta le visite al sito
Aumentare il traffico del tuo sito è fondamentale, in questo tempo di comunicazione digitale, per migliorare la reputazione online della tua azienda. La newsletter, quindi, può rivelarsi uno strumento efficace per aumentare le visite al sito della tua azienda e aumentare di conseguenza il numero di utenti/ contatti/ clienti.
La vera ricchezza della tua azienda sono i clienti.
Hai una tua lista mail? Vui creare una lista con centinaia di mail e far sapere a tutti le tue offerte e promozioni?